venerdì 29 aprile 2011

Incendio server host Aruba, è ora di cambiare sul serio

Esatto, vi è stato un principio di incendio nelle server farm dell'Host Aruba,
L'Incendio non ha intaccato la sala server ma hanno comunque dovuto togliere la corrente.
Sembra un caso ma poco dopo il bombardamento di pubblicità di Aruba anche in Tv, l'"Isola verde del web" si è scottata fino quasi a bruciare, il motivo?
Semplice, girava troppo intorno al sole e si è bruciata il culo.
Ad ogni modo vi consiglio, nel mio piccolo di cambiare hosting, anche perchè è noto che Aruba ha problemini vari a far girare correttamente wordpress, piattaforma tra le più usate tra i blogger e gestori di siti vari.




Si cambiare ma come? e con chi?
non disperate, google non è stato creato forse per darvi soluzioni?
Sono certo che già lo starà facendo in maniera adeguata con gli ad sense. Ad ogni modo se volete qualche host decente non preoccupatevi, ce ne sono, prima fatevi un giro su quello che trovate di primo acchitto, valutate le varie offerte, il prezzo annuale (e non mensile!!!) se è compreso di IVA o meno, quanto traffico vi danno, se sono disponibili database mysql ecc...

Per molti di voi questi termini sono arabo, ma con il tempo, e un po di bestemmie varie si impara tutto. 
Sta di fatto che tra i siti che fanno pubblicità su google ci sono:
HostBig, Atik, Hostingperte, Keliweb, Hostbig.




Tutti questi servizi di Hosting per avere soldi da spendere in pubblicità significa solo una cosa, sono appena nati e quindi hanno bisogno di clientela, si vogliono espandere, quindi hanno bisogno di clientela, per riuscire ad ottenere più clienti fanno pubblicità non solo al loro stessi, ma in particolare ai loro servizi, che in questo momento soprattutto saranno senz'altro a ottimi prezzi e pieni di offerte che potrebbero fare al caso vostro.
Ad ogni modo io vi consiglio di cambiare.





3 commenti:

  1. Mah....quanto allarmismo e quanta confusione che generi.....Aruba non è appena nata ma esiste da molto quindi non dare informazioni non vere. Molto onestamente hanno ammesso un problema alle batterie degli ups di eaton e hanno già provveduto a cambiare fornitore. Per 20 euro all'anno cosa pretendi? Di poter far girare il mondo intero? Certo, di alternative ce ne sono in giro e ognuno sceglie quello che vuole, ma vorrei ricordarti che hanno 1,5 milioni di domini attivi quindi tanto appena nata non è.

    RispondiElimina
  2. Ma quale allarmismo, che appena nata (dove l'ho detto? mi riferivo a chi si pubblicizza attualmente), dico solo che non mi è mai piaciuta più di tanto. E che guardarsi in giro non fa mai male, specie oggi che con quello che è successo ad Aruba, qualcuno avrà abbassato i prezzi per rubargli qualche cliente che intanto potrebbe avvantaggiarsi.

    Tutto qua

    RispondiElimina

Lascia un commento, così potrò avere la tua opinione